mercoledì 24 aprile 2024

FEDASVICOM LOMBARDIA

06-03-2018

ELEZIONI REGIONALI, VINCE FONTANA

Spetta ad Attilio Fontana guidare Regione Lombardia. Tazza: «Un augurio di buon lavoro al presidente e alla squadra che lo affiancherà»




Il centrodestra vince in Regione Lombardia con Attilio Fontana che ottiene il 49,74% dei voti (contro il 29,09 di Gori). Nel suo programma le priorità ad autonomia, imprese, occupazione e infrastrutture.

«Il dialogo con i corpi intermedi – ha ribadito lo stesso Fontana in visita a sistema Impresa Lombardia nella sede di Crema – è fondamentale e intendo rinvigorirlo».

 

Il presidente di Sistema Impresa – Lombardia Berlino Tazza:

«Voglio esprimere un augurio di buon lavoro al governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana e alla squadra che lo affiancherà nei prossimi cinque anni.

Nell’incontro avvenuto presso la sede regionale e nazionale di Sistema Impresa prima del voto, il governatore Fontana coerentemente con la sua storia di sindaco e amministratore locale, ha ribadito l’importanza delle economie territoriali e delle politiche che devono favorirne lo sviluppo attraverso gli investimenti infrastrutturali strategici, lo snellimento della burocrazia, la detassazione per le aziende, la formazione e il rilancio dell’occupazione con particolare riferimento ai giovani.

Fontana ha promesso di continuare il percorso di riconoscimento dell’autonomia intrapreso dal predecessore Maroni per dotare Regione Lombardia di maggiore risorse da impiegare nella gestione delle nuove competenze mutuate dallo stato centrale. Ha anche sottolineato il ruolo utile e benefico esercitato dagli enti intermedi e dalle associazioni di categoria per la tutela degli interessi delle comunità locali.

Come già ho fatto in quell’occasione rinnovo la disponibilità ad avviare una collaborazione proficua da parte di Sistema Impresa e di tutte le realtà che fanno riferimento all’associazione datoriale per definire congiuntamente insieme a Regione Lombardia un’agenda tematica in grado di valorizzare le eccellenze produttive e manifatturiere delle Pmi lombarde»

 

 

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria