giovedì 20 settembre 2018

SISTEMA IMPRESA

28-03-2018

Nasce la Consulta Nazionale dei Lavori

Organizzazioni datoriali e sindacati per lo sviluppo economico del Paese.




ROMA - Nasce la Consulta Nazionale dei Lavori (CNDL), l'alleanza sociale tra sindacati e imprese a difesa del lavoro subordinato, autonomo e imprenditoriale. Ne fa parte anche Sistema Impresa.

 

La riunione che ne ha sancito la nascita si è tenuta lunedì 26 marzo, a Roma, presso la sede di Confsal, la Confederazione dei Sindacati autonomi dei lavoratori di cui fanno parte le Federazioni Fesica/Confsal e Confsal/Fisals.

 

La Consulta Nazionale dei Lavori si è creata sotto la regia del Segretario Generale prof. Angelo Raffaele Margiotta e alla riunione che gli ha ufficialmente dato il via ha partecipato, con le altre organizzazioni datoriali e i relativi vertici, il presidente di Sistema Impresa, Berlino Tazza.

 

La Consulta Nazionale dei Lavori è un nuovo strumento attraverso cui sindacato e organizzazioni datoriali discuteranno temi cruciali come la tutela del lavoro e la libertà di iniziativa economica privata, si confronteranno con le istituzioni per rimuovere gli ostacoli allo sviluppo economico e alla crescita del Paese, dialogheranno per valorizzare le competenze dei lavoratori attraverso la formazione continua e l’alternanza scuola lavoro




ALTRE IMMAGINI

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi