mercoledì 17 ottobre 2018

SISTEMA IMPRESA

14-05-2018

Nasce Forme, il nuovo periodico sulle politiche attive del lavoro

La rivista trimestrale tratterà tematiche che spaziano dalla formazione al lavoro passando dai concetti di human economy e welfare aziendale




FORME è un periodico indipendente di informazioni e opinioni sulle politiche attive del lavoro; si rivolge prioritariamente ai Consulenti del Lavoro, ai responsabili delle risorse umane, ai professionisti della formazione e, più in generale, a tutte le persone e le aziende che operano nell’ambito dei servizi alle imprese.

 

FORME vuole essere uno spazio aperto di confronto e dibattito sui servizi e sulle politiche per la formazione, sociali e pubbliche, che hanno effetti sul moderno mercato del lavoro e si propone come utile strumento di aggiornamento e riflessione su temi di attualità e rilevanza: dalla formazione del personale alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, passando per argomenti giuslavoristici, fiscali, organizzativi e gestionali per lo sviluppo delle risorse umane. FORME si identifica come luogo di incontro per idee, opinioni, teorie, strumenti e metodi, raccogliendo i contributi, le analisi, le valutazioni e le proposte di chi quotidianamente opera nel mondo delle politiche attive per il lavoro e  intende definire in maniera chiara e competente gli aspetti inerenti le politiche attive del lavoro per la “Human Economy”, lasciando un’impronta costruttiva in un settore che deve avere al centro dei propri interesse il lavoratore.

 

Il piano editoriale di FORME avrà una programmazione trimestrale e si strutturerà con una griglia di contenuti articolati in sezioni e rubriche. All’interno di ogni sezione sarà possibile trovare interviste ai principali protagonisti del settore, analisi raccolte tra gli opinion leader, articoli di attualità, scenario e approfondimento. Le rubriche, trasversali a tutte le sezioni, aggiornano i lettori sugli eventi a cui non mancare, sulle ultime pubblicazioni di settore, sugli studi e le statistiche più attuali, sulle attività di istituzioni e associazioni.

 

Il lancio di FORME verrà fatto in occasione del  Festival del Lavoro 2018  che quest'anno si svolgerà a Milano dal 28 al 30 giugno 2018 presso il centro congressi MiCo di Milano.

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi