mercoledì 19 dicembre 2018

SISTEMA IMPRESA

31-07-2018

Costituito Ebiten Puglia

Le rappresentanze sindacali – Sistema Impresa, Confsal, Fesica Confsal e Confsal Fisals – alla presenza del direttore generale nazionale Pariscenti, siglano la costituzione di Ebiten Puglia. Nuovo presidente Milena Rizzo. Tazza: «Puglia regione vital




ROMA, 27 luglio 2018 – Costituito l’Ebiten Puglia, ente bilaterale intersettoriale e organismo paritetico pugliese dell’EBITEN, tra le Parti sociali SISTEMA IMPRESA, FESICA CONFSAL, CONFSAL FISALS e CONFSAL. L’Ente, che avrà sede a Lecce, costituisce lo strumento per lo svolgimento di attività in materia di occupazione, mercato del lavoro, formazione, qualificazione professionale, contrattazione collettiva di secondo livello e socialità. Il presidente eletto per il prossimo triennio è la dott.ssa Milena Rizzo che, entusiasta, ha accettato l’incarico.

 

«La costituzione di Ebiten Puglia rappresenta un tassello fondamentale per la crescita e delle imprese pugliesi e la valorizzazione del capitale umano» spiega la presidente Rizzo. «La Puglia è un territorio vivo e ricco di aziende che, ben supportate, sono in grado di generare attrattività e occupazione. La costituzione di Ebiten Puglia, unitamente all’adesione al sistema confederale Sistema Impresa e al supporto dello strumento Formazienda Puglia per la formazione delle risorse umane, ci mette nella condizione di offrire a imprenditori e dipendenti un insieme di servizi reali e concreti necessari allo sviluppo del tessuto economico locale».

 

Il Presidente Tazza di Sistema Impresa commenta così: «Abbiamo fortemente voluto tra Parti Sociali costituire l’organismo paritetico del territorio pugliese per soddisfare le numerose richieste di servizi pervenute da parte delle aziende e associate e dai partner locali. La Puglia è una regione vivace, capace di fare impresa e dal potenziale di sviluppo enorme. Al fine di essere realmente efficaci è sempre più necessario essere presenti nei territori per rispondere realmente ai fabbisogni delle imprese e, l’impianto operativo dell’EBITEN snello e moderno, più di tutti, ha già ampiamente dimostrato la propria capacità di effettuare azioni con ampie ricadute di servizi in termini di numero di destinatari coinvolti»

 

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi