martedì 22 ottobre 2019

SISTEMA IMPRESA

05-07-2019

Federpol entra a far parte del sistema confederale

Tazza: «Siamo molto contenti dell’adesione di Federpol al sistema associativo». Ponzi (presidente Federpol): «Un sistema solido, che consente alle nostre imprese di poter contare su servizi efficaci e un’energica tutela sindacale»




CREMA - L’adesione a Sistema Impresa di Federpol Italia – la federazione italiana istituti investigazioni, informazioni e sicurezza maggiormente rappresentativa del settore – è il frutto di intense relazioni sindacali che durano da tempo. Di recente, la giunta di Sistema Impresa ha approvato l’ingresso della federazione.  Giovedì 4 luglio, il presidente di Federpol, Luciano Tommaso Ponzi  ha visitato la confederazione, accolto dal presidente di Sistema Impresa Berlino Tazza, dal suo staff e dal direttore di Ebiten, Matteo Pariscenti. Ponzi ha avuto modo di conoscere da vicino la sede nazionale operativa del sistema e i principali strumenti necessari per impostare e discutere i futuri scenari di collaborazione.

 

«La visita è stata l’occasione per impostare le prime azioni. Sono rimasto positivamente colpito dall’ambiente di lavoro e dall’ottima organizzazione. Abbiamo discusso di formazione, di sicurezza e di contrattazione collettiva».

Ha aggiunto Ponzi: «Dialogare con la confederazione datoriale e sindacale delle necessità contrattuali del nostro settore è decisamente importante. Le aziende che fanno parte di Federpol e i loro dipendenti, hanno davvero necessità di poter disporre di strumenti innovativi e al contempo di tutele e garanzie che richiedono approfondimento e studio». 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria