sabato 27 aprile 2024

SISTEMA IMPRESA

08-04-2021

Nasce Sistema Trasporti, nuova federazione aderente a SI

Tazza: «Un ottimo traguardo, l’obiettivo è aggregare forze ed esperienze nel cruciale settore dei trasporti»




Sistema trasporti è un progetto nato per incidere con maggior forza nella tutela degli interessi di chi si occupa di trasporto persone e non solo.

 

«La categoria - spiega Francesco Artusa, già fondatore di Fai Trasporto Persone - è dilaniata dalla frammentazione. La crisi in atto ha dimostrato la carenza di idee, di progetti innovativi, di strategia di comparto e di sistema. Oggi ci sono tutti gli strumenti tecnologici per fornire una mobilità efficace, sostenibile, commisurata alla domanda e addirittura predittiva». Ed è proprio per questo che Fai Trasporto Persone si trasforma in Sistema Trasporti.

 

«Sistema Trasporti – aggiunge Marta Regiardo vicepresidente e responsabile del comparto auto - ha operato investimenti importanti nelle strutture, nella comunicazione, nella consulenza e ha già trovato l'interesse di brand importantissimi con cui abbiamo già stretto collaborazioni».

 

«Si stanno definendo nuove convenzioni – aggiunge Marco Perico, vicepresidente e responsabile del comparto autobus - con l'obiettivo di portare risparmi concreti ai nostri associati in diverse tipologie di beni e servizi non solo strettamente legati alla professione».

 

«La nascita di Sistema Trasporti - commenta il presidente di Sistema Impresa Berlino Tazza – è un progetto che nasce nell’alveo della Confederazione; è il traguardo di un percorso di collaborazione strutturato, duraturo e vicendevolmente proficuo con FAI Trasporto Persone. È il segnale di una crescita reciproca che ci consente di rappresentare al meglio la categoria offrendo servizi competitivi agli associati in una fase di grave difficoltà dovuta all’emergenza epidemiologica».

 

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria