giovedì 25 aprile 2024

SISTEMA IMPRESA

03-05-2012

Sistema Commercio e Impresa incontra l’onorevole Mariastella Gelmini.

Una nuova politica a favore dello sviluppo e della crescita economica per non far sentire soli gli imprenditori.




Berlino Tazza ed Enrico Zucchi, rispettivamente  presidente e segretario di Sistema Commercio e Impresa hanno incontrato l’onorevole Mariastella Gelmini in visita a Crema, città sede della Confederazione, per conoscere le associazioni di categoria.

Durante l’incontro l’onorevole Mariastella Gelmini ha sottolineato la necessità di fare una politica diversa, a favore di crescita e sviluppo, di fare una politica che parta proprio dal contatto con le categorie per far capire agli imprenditori che non sono soli.

Tazza e Zucchi hanno condiviso il discorso dell’Onorevole e ribadito la tutela che, da sempre, Sistema Commercio e Impresa offre agli imprenditori. I vertici della Confederazione hanno raccontato dell’impegno che  Sistema Commercio e Impresa riveste all’intero del Forum PMI, il tavolo di lavoro di cui fa parte e che ha come finalità prioritaria quella di definire le linee di intervento comuni tra importanti organizzazioni nazionali sulle materie di interesse per le PMI.

Proprio da uno di questi tavoli, qualche mese Sistema Commercio e Impresa si è fatta promotrice di una proposta di legge per la lotta ai ritardi nei pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni nei confronti delle PMI.

«Se da un lato» ha chiarito Tazza «la confederazione si spende quotidianamente a favore degli imprenditori onesti che si trovano a vivere con difficoltà un grave momento economico di crisi, dall’altra ci si adopera con la stessa costanza a favore della legalità e del rispetto delle regole, appoggiando incondizionatamente la lotta all’evasione fiscale. Ciò che si deve contribuire a modificare è un atteggiamento ormai radicato. La diffusione della cultura della legalità in ambito fiscale diventa il punto da cui istituzioni ed enti devono partire, il minimo denominatore comune da cui cominciare la vera rivoluzione concettuale».  

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria