martedì 23 aprile 2024

SISTEMA IMPRESA

30-04-2013

Sistema Commercio e Impresa Benevento rilancia la propria sfida al sostegno delle imprese

Panza, neo presidente: "Subito 150mila euro per le aziende del territorio"




«Si è insediato lunedì 29 aprile 2013 il nuovo consiglio direttivo di Sistema Commercio e Impresa Benevento, già Asvicom Benevento, e per dare da subito un segnale forte al territorio sono stati stanziati 150 mila euro in formazione per lo sviluppo delle imprese», ha annunciato l’avv. Bellino Elio Panza, il quale - forte dell’esperienza maturata nell’ambito della Confederazione Nazionale, in seno alla quale riveste la carica di vice Presidente - è stato chiamato a ricoprire l’incarico di Presidente della sede sannita.

Panza ha chiarito la mission dell’Associazione:

«Ho raccolto con orgoglio l’invito a presiedere Sistema Commercio e Impresa Benevento. Preso atto della proficua attività svolta da Asvicom Benevento sino ad oggi, è doveroso anzitutto ringraziare i componenti del Consiglio precedente ai quali va riconosciuto un impegno ed una dedizione impareggiabili. Ora con una squadra rinnovata vorremmo contribuire a dare un maggior impulso alle imprese che rappresentiamo. Un segnale forte proviene proprio dai 150 mila euro subito stanziati per la formazione degli addetti delle imprese. I finanziamenti deliberati non sono un’opportunità una tantum: essi, in verità, derivano dal ricorso a strumenti in grado di offrire sostegno in maniera continuativa alle imprese che ne faranno istanza; tanto è vero che il calendario delle delibere sul punto prevede scadenze mensili. La macchina associativa è stata messa in moto con la preziosa collaborazione di Aniello Troiano (che peraltro è stato nominato Segretario, n.d.r.), di Mario Ascierto Della Ratta, del vice Presidente, Raffaele Moio, e coadiuvata dal contributo dei Consiglieri Rita Pepe e Valentino Ferrara e di ulteriori personalità, di cui sono note in Provincia le elevate qualità professionali e morali, che hanno manifestato entusiasmo per l’iniziativa. Tra questi, vi è Pino Mauriello che, per l’esperienza maturata in ambito sindacale, potrebbe essere chiamato a rivestire la carica di Presidente di Ebiten Campania, l’ente bilaterale del terziario».

Il forte impulso ad un rinnovato e concreto presidio del territorio da parte dell’Associazione provinciale deriva dalla Presidenza Nazionale. Il Presidente Berlino Tazza è infatti nato a Solopaca e sente molto forte il legame con la propria terra. «E’ volontà della Confederazione mettere a disposizione delle imprese sannite i propri strumenti per il sostegno delle imprese e per lo sviluppo del territorio» ha affermato Tazza.

Nella foto: avv. Bellino Elio Panza, presidente di Sistema Commercio e Impresa Benevento e vice presidente della confederazione nazionale.

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria