venerdì 19 aprile 2024

ASVICOM CREMONA

02-07-2015

Pandino. Con Asvicom decollano le Sere d’Estate.




Ancora più gente al secondo appuntamento di Sere d‘Estate, la kermesse che il Comitato Commercianti di Pandino ha organizzato con l’aiuto di Asvicom Cremona e con il patrocinio del Comune di Pandino.

 

 

Più di 60 bancarelle tra ambulanti e hobbisti, una quindicina di stand legati all’arte e all’artigianato, tema della serata, e vie del centro affollate di visitatori che mercoledì 1 luglio hanno animato il centro di Pandino, concentrandosi tra Corso Umberto I e Piazza Vittorio Emanuele III.

 

 

«Un’ottima partenza mercoledì scorso e ancora grande affluenza anche questo mercoledì» ha dichiarato Berlino Tazza, presidente di Asvicom Cremona «Direi anzi che i visitatori aumentano di serata in serata. Certamente siamo soddisfatti del lavoro svolto e dell’intesa organizzativa che si sta creando con il Comitato Commercianti. Ciò che crediamo sia raggiunto è che è possibile far vivere il Borgo, animandolo con iniziative che auspicano a migliorare e a legarsi sempre più alle tradizioni e al commercio locale, coinvolgendo sempre più attori che si impegneranno a mostrare la vera identità pandinese».

 

 

L’intenzione del Comitato Commercianti è infatti quella di fissare un calendario annuale di eventi che possano ripetersi e che dovranno crescere e affinarsi anche grazie all’aiuto di Asvicom Cremona che si impegnerà a trasformare i singoli eventi in una vero e proprio progetto di marketing territoriale.

 

 

«È certamente nel nostro dna valorizzare i centri storici anche con iniziative di carattere ludico ricreativo» ha aggiunto Fabiano Gerevini, vice presidente di Asvicom «purché a beneficiarne sia il commercio locale, anima della vivacità di tanti borghi e specificità del territorio italiano, in generale. Ci siamo accorti che di migliorie, di volta in volta, se ne possono apportare e sarà proprio con questo intento che imposteremo il lavoro del futuro e la collaborazione con il Comitato Commercianti »

 

 

Intanto gli appuntamenti non sono ancora terminati: Sere d’Estate torna l’8 luglio con la serata dedicata ai più piccoli e il 15 luglio con la magica chiusura che avrà come tema lo sport. In cantiere ancora tante sorprese.

 

 

 

 

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria