giovedì 15 aprile 2021

SISTEMA IMPRESA

19-03-2021

Vaccini in azienda

Il Presidente Tazza a confronto con gli ex Ministri Damiano e Catalfo: «Misura che tutela imprese e lavoratori»




Il presidente nazionale di Sistema Impresa Berlino Tazza è intervenuto al digital debate organizzato da Consenso Europa sul tema ‘Vaccini antiCovid per i lavoratori. Come coniugare la tutela della libertà di scelta e la sicurezza sul lavoro’.

Tra i relatori Cesare Damiano, componente Cda Inail; On. Elena Murelli, Commissione Lavoro della Camera; On. Walter Rizzetto, Commissione lavoro della Camera; Sen. Nunzia Catalfo, Commissione Lavoro del Senato; Salvatore Di Pardo, Fondatore Studio Legale Di Pardo; Gianluca Pescolla, Avvocato esperto in Diritto del Lavoro. Modera Lorenzo Salvia, giornalista del Corriere della Sera.

 

«Il tema è tra i più attuali e complessi investendo considerazioni ad ampio raggio sul piano giuridico e sindacale – commenta il presidente Tazza – anche alla luce di una serie di iniziative da parte delle istituzioni, penso al caso di Regione Lombardia, che hanno previsto la collaborazione attiva delle aziende sul fronte della campagna vaccinale scegliendo come strumento formale il protocollo d’intesa. A mio avviso è la strada corretta da percorrere poiché il fattore tempo sta diventando cruciale per attuare una corretta strategia di contrasto alla pandemia e impedire così il diffondersi di ulteriori contagi dovuti all’insorgere delle varianti del virus. La relazione tra situazione sanitaria e situazione economica è strettissima. La vaccinazione in azienda è importante in quanto tutela la salute di tutti i dipendenti. Una garanzia strategica ai fini della continuità aziendale».

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria