sabato 27 aprile 2024

FEDASVICOM LOMBARDIA

01-07-2022

Regione Lombardia, bando Arest per riqualificare Casematte a Pizzighettone

Insediamenti di aziende e studi di professionisti. Manifestazione di interesse e sostegno di Asvicom




La Giunta comunale svoltasi il giorno 28.06.2022 ha deliberato con Delibera proposta N. 108 la manifestazione di interesse non vincolante rivolta ai soggetti privati che vogliano partecipare insieme al comune di Pizzighettone al Bando AREST di Regione Lombardia. Un progetto che Sistema Impresa intende sostenere e promuovere presso i propri associati (chiamare in sede a Crema tel. 0373-259656).

L’Amministrazione Comunale di Pizzighettone prevede un intervento per recuperare l’agibilità di 19 Casematte delle mura del comparto Nord, tramite il recupero integrale della copertura che si estende sulle casematte ed il recupero dei locali con la creazione di una Casamatta tipo che vedrà la realizzazione al suo interno di un soppalco, servizi igienici, rifacimento delle pavimentazioni. Le Casematte sono l’attrazione turistica principale in città, oltre ad essere un complesso fortificato che rispetta totalmente la sua originaria costruzione. Nascono come alloggio militare, magazzino per le scorte invernali o postazione di tiro per i nemici.

Come intende farlo? L’Amministrazione intende proporre un progetto di riqualifica e valorizzazione all’interno del bando AREST pubblicato da Regione Lombardia.

Vuoi inserirti nelle Casematte? Sei un giovane imprenditore/professionista o hai una attività già avviata ma vuoi cambiare location o aprire una seconda unità locale? Vuoi svolgere la tua attività in una nuova e suggestiva location?

Partecipa alla manifestazione di interesse non vincolante promossa dall’Amministrazione, entro l’11 luglio 2022, per ridare nuova vita alle casematte grazie alla partecipazione al bando AREST di Regione Lombardia.

Scarica gli allegati per maggiori informazioni al seguente link: https://bit.ly/3NygMlB

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria