SISTEMA IMPRESA
10-06-2025
PROTOCOLLO D'INTESA TRA INAIL E SISTEMA IMPRESA
Rinnovato l'impegno per la Prevenzione e la Promozione della tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro
Bologna, 10 giugno 2025 - INAIL e SISTEMA IMPRESA hanno oggi rinnovato il loro impegno congiunto nel promuovere le politiche di prevenzione e tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Si tratta del 4° rinnovo dell'Intesa nazionale, a dimostrazione che il lavoro profuso ha prodotto ottimi risultati degni di essere perseguiti in una ottica di continuo miglioramento.
Evidente la soddisfazione del Presidente INAIL, prof. Fabrizio D'Ascenzo, e del Presidente di Sistema Impresa, avv. Bellino Elio Panza. Entrambi hanno sottolineato l'importanza di rinnovare gli sforzi che hanno portato negli anni passati a raggiungere importanti obiettivi nella diffusione delle buone prassi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
I vertici delle due Organizzazioni hanno poi evidenziato come la cultura del cambiamento in questo ambito non debba avere pause, non solo per non dover ascoltare le terribili notizie delle tragiche morti sul lavoro ma per arrivare sempre più in profondità, in ogni luogo di lavoro, al fine di ridurre con instancabile tenacia il numero di qualunque incidente e infortunio.
Nelle foto: a dx il Presidente Inail, prof. D'Ascenzo, a sx il Presidente di Sistema Impresa, avv. Bellino Elio Panza; il momento della firma del Protocollo d'Intesa





