sabato 20 aprile 2024

SISTEMA IMPRESA

26-04-2012

Fisco 2012. Novità e Controlli.

Grande successo per il convegno promosso da Setam servizi, Sistema Commercio e Impresa e Fondo Formazienda tenutosi il 20 aprile 2012 presso la Camera di Commercio di Ravenna.




Si è tenuto venerdì 20 aprile 2012 presso Camera di Commercio a Ravenna il Convegno Fisco 2012. Novità e Controlli promosso da Setam Servizi, dalla confederazione nazionale Sistema Commercio e Impresa e da Formazienda, Fondo Paritetico Interprofessionale per la formazione continua.

Relatore del convegno il dott. Antonio Gigliotti, commercialista e pubblicista de Il Sole 24 Ore che ha trattato le ultime novità in materia fiscale adottate dal Governo.

Ricco il parterre di ospiti che ha preso parte al convegno. In primis il professor Gianfranco Polillo, sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanze, che ha illustrato le difficoltà del lavoro intenso del Governo, ribadendo che difficilmente prima del 2013 si potrà parlare di ripresa economica e iniziare a tentare la riduzione dell'imposizione fiscale.

Successivamente sono intervenuti l’ On.le Francesco Nucara, membro della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati e Segretario Nazionale P.R.I. e Gianfranco Bessi, presidente della Camera di Commercio di Ravenna.

Infine sono intervenuti Berlino Tazza, presidente della Confederazione Sistema Commercio e Impresa ed Enrico Zucchi, presidente del Fondo Formazienda.

Il presidente Tazza ha trattato alcuni aspetti tecnici riguardanti il fisco ed ha ribadito il ruolo della confederazione nella campagna di sensibilizzazione per la lotta all’evasione fiscale: «Sistema Commercio e Impresa, da sempre a favore della legalità e del rispetto delle regole, si impegna quotidianamente al fine di diffondere la cultura della legalità in ambito fiscale. Riteniamo che questo sia il punto da cui istituzioni ed enti devono partire, il minimo denominatore comune da cui cominciare la vera ripresa». Presenti in sala anche il  Prefetto di Ravenna dott. Bruno Corda, il Vice Sindaco Giannantonio Mingozzi, oltre a diversi ufficiali della Guardia di Finanza, Questura e Carabinieri un folto pubblico proveniente anche da numerose città dell'Emilia Romagna, del Veneto e della Lombardia.

Leggi l’intervento completo del Presidente dott. Berlino Tazza

Nella foto in copertina: da sinistra On.Polillo, sottosegretario al Ministero dell'Economia e Finanze; Roberto Garavini e Flavia Valmorra, della Setam Servizi e rispettivamente presidente e segretario di Sistema Commercio e Impresa Ravenna; On. Nucara, membro della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati e Segretario Nazionale P.R.I.; Berlino Tazza, presidente della Confederazione Sistema Commercio e Impresa e Enrico Zucchi, presidente del Fondo Formazienda.

Nella foto 2: tavolo dei relatori




ALTRE IMMAGINI

Fisco 2012. Novità e Controlli.
  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria