sabato 20 aprile 2024

SISTEMA IMPRESA

15-03-2016

Contratti COOP, a Roma la firma per il rinnovo

Tazza: "Importante offrire alle imprese articolati sempre aggiornati"




Alla luce delle disposizioni normative introdotte dalla Legge 10 dicembre 2014, n. 183 c.d. Jobs Act Sistema Commercio e Impresa, Sistema Cooperativo, Confsal, Fesica Confsal e Confsal Fisals hanno concordato di rinegoziare nei contratti rivolti al mondo cooperativo molteplici istituti contrattuali interessati dalle suddette modifiche normative. Le Parti Sociali, pertanto, hanno sottoscritto il rinnovo dei CCNL COOP Servizi alla Persona e Multiservizi prima della loro naturale scadenza con la finalità garantista di tutelare i rapporti di lavoro intercorrenti fra le cooperative, i consorzi e le società consortili  e i rispettivi dipendenti.

 

La firma del rinnovo dei due contratti ha avuto luogo presso la sede Confsal di Roma alla presenza del presidente di Sistema Commercio e Impresa Berlino Tazza, del segretario nazionale Confsal Marco Paolo Nigi, del presidente del Sistema Cooperativo Mauro Rossini, del segretario nazionale Fesica Confsal Bruno Mariani e del segretario nazionale Confsal Fisals Filippo Palmeri.

 

«Questo rinnovo conferma da parte della confederazione la volontà di offrire alle imprese, che applicano i nostri CCNL, articolati sempre aggiornati ai continui sviluppi normativi in materia» commenta il presidente Tazza «Inoltre, questa firma conferma la vision confederale nell’ambito della contrattazione nazionale volta a valorizzare la flessibilità, la bilateralità e l’importanza della contrattazione di secondo livello ribadita per altro all’interno del Jobs Act». 

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria