giovedì 25 aprile 2024

SISTEMA IMPRESA

07-12-2016

Ebiten inserito tra gli enti bilaterali autorizzati all’erogazione di servizi per gli immigrati

Bertolotti (Presidente): «Un opportunità di integrazione nel tessuto economico - sociale»




L’Ebiten è stato ammesso al bando di Italia Lavoro s.p.a.  denominato “Avviso per il finanziamento di percorsi di integrazione socio-lavorativa per i minori non accompagnati e per i giovani migranti".

 

L’Ebiten pertanto, in qualità di soggetto autorizzato dal MLPS allo svolgimento di attività di intermediazione a livello nazionale ai sensi del D.lgs. n. 276/2003 Titolo II – Capo I e s.m.i, viene riconosciuto anche quale ente bilaterale legittimato all’erogazione di servizi di supporto alla valorizzazione e sviluppo delle competenze, all’inserimento socio-lavorativo e all’accompagnamento verso l’autonomia (formazione on the job, tirocinio), attraverso la costruzione di piani di intervento personalizzati, di minori non accompagnati in fase di transizione verso l’età adulta e di giovani migranti, entrati in Italia come minori non accompagnati.

 

Il Presidente Dott. Alberto Bertolotti afferma: «Vista la situazione politico-sociale in essere rispetto al fenomeno dell’immigrazione è necessario saper comunque cogliere ogni occasione per poter aiutare le persone più bisognose e in difficoltà. L’Ebiten pertanto darà l’opportunità a tali soggetti di integrarsi nel tessuto economico-sociale anche grazie al coinvolgimento delle imprese ad esso aderenti che avranno un ruolo attivo nel processo di inserimento permettendone  la formazione sul campo e dando loro la possibilità di imparare un nuovo mestiere. Sarà pertanto fondamentale il ruolo attivo degli imprenditori che dimostreranno la loro disponibilità ad aderire a questa virtuosa progettualità».

 

 




ALTRE IMMAGINI

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria