venerdì 19 aprile 2024

SISTEMA IMPRESA

30-05-2019

Proroga accordi SIAE al 31 dicembre 2019

Gli accordi tra la Siae e le Associazioni di categoria inizialmente prorogati al 30 giugno ulteriormente prorogati al 31 dicembre.




Gli accordi tra la Siae e le Associazioni di categoria, a suo tempo disdettati a seguito della entrata in vigore del D. Lgs. 35/2017, inizialmente  prorogati al 30 giugno 2019 per consentire alle associazioni di formulare proposte di servizi che giustificassero il valore delle riduzioni sui compensi, sono stati ulteriormente prorogati al 31 dicembre 2019.

 

Sistema Impresa ha formulato proposte finalizzate a definire le nuove regolamentazioni tariffarie.

Anche per questa ragione «al fine di completare la revisione dei parametri e modelli tariffari con la disponibilità di tutti gli elementi conoscitivi e valutativi necessari» scrive la SIAE «è stata deliberata un ulteriore proroga degli accordi al 31 dicembre 2019».

 

«La proroga» specifica la Siae «riguarda esclusivamente la disciplina normativa e tariffaria contenuta negli accordi, riduzioni incluse».

 

Occorre precisare che la proroga riguarda esclusivamente la disciplina normativa e tariffaria contenuta negli accordi, riduzioni incluse e che non riguarda le scadenze dei pagamenti per le utilizzazioni come musica d’ambiente ed altre tipologie di spettacoli/trattenimenti che rimangono quelle indicate sul sito SIAE, sul sito di Sistema Impresa e sui permessi rilasciati agli utilizzatori.

 




ALTRE IMMAGINI

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria