giovedì 25 aprile 2024

SISTEMA IMPRESA

02-10-2019

Eat Original. Oltre un milione di firme raccolte. Grande apporto di Sistema Impresa

Tazza: «Una campagna che abbiamo sostenuto con forza. Ora L’Europa risponda positivamente alle sollecitazioni»




Si è chiusa il 2 ottobre la campagna di Coldiretti “Stop cibo anonimo - Chiediamo all’Europa di proteggere la nostra salute e prevenire le frodi alimentari”. L’obiettivo dell’iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) era quello di chiedere alla Commissione europea di rendere obbligatoria l'indicazione del paese di origine per tutti gli alimenti trasformati e non trasformati che circolano nell'UE e di introdurre requisiti di tracciabilità più rigorosi al fine di rafforzare la sicurezza alimentare e la trasparenza su tutta la catena di approvvigionamento del cibo tutelando così il Made in Italy. L’Italia, con Coldiretti, ha fatto la sua parte ed ha raccolto 1.100.000 firme.
Sistema Impresa ha collaborato all’importante raccolta raccogliendo il consenso di oltre 15.000 cittadini.

Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto sostenere questa importante iniziativa, che supportano il Made in Italy agroalimentare nel mondo e che, da consumatori, vogliono essere consapevoli.

Sistema Impresa è orgogliosa di aver dato il proprio contributo. Auspichiamo ora che l’Europa risponda positivamente alle sollecitazioni in tempi brevi.

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria