sabato 20 aprile 2024

SISTEMA IMPRESA

28-07-2021

Regione Lombardia , “Nuova Impresa”: la misura per l’avvio di una nuova attivitá del terziario

Tazza: «Fondamentale sostenere le start up»




Si chiama ‘Nuova Impresa’ la nuova misura approvata dalla Giunta Lombarda e proposta dell’assessorato allo Sviluppo Economico guidato da Guido Guidesi.

 

Con un contributo di 4.000.000 di euro Regione Lombardia sostiene l’avvio di nuove imprese lombarde dei settori:

  • commercio e terziario
  • artigianato e manifatturiero

 

Si procederà attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto sui costi connessi alla creazione delle nuove imprese.

 

«Sostenere l’avvio di una nuova impresa – commenta il presidente di Sistema Impresa Berlino Tazza – è fondamentale in questa fase anche per creare nuovi posti di lavoro. Sostenere le imprese significa  sostenere il lavoro, come ha peraltro ribadito ieri l’assessore Guidesi che ha fortemente voluto la misura. Gli imprenditori vanno sostenuti e messi nella condizione di poter realizzare le proprie idee, spesso lungimiranti. I duri mesi della pandemia hanno anche rafforzato la consapevolezza di doversi adeguare ai tempi e di generare aziende innovative, capaci di produrre e veicolare beni e servizi all’altezza della sfida dell’attuale mercato. Ben vengano azioni come “Nuova Impresa” capaci di dare una possibilità in più alle competenze dei professionisti lombardi».

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria