venerdì 19 aprile 2024

SISTEMA IMPRESA

19-10-2021

Sistema Impresa e Fast Confsal ad Expotraining

Tazza nel Digital Debate: «Sicurezza del lavoro al centro delle azioni confederali»




Il presidente di Sistema Impresa Berlino Tazza è intervenuto nel ruolo di relatore al digitale debate organizzato dal sindacato #FAST - #Confsal che ha promosso un incontro presso Expotraining – La Fiera della Formazione a Milano martedì 19 ottobre dalle 14 alle 16.

 

Il presidente Tazza era al fianco di Pietro Serbassi, Segretario Generale Fast Confsal del Dott. Vittorio Di Giacomo, Direttore Ortopedico Windmed e Formula Medicine; del Dott. Francesco Draicchio, Responsabile Laboratorio Ergonomia e Fisiologia Inail; del Senatore Vincenzo Carbone - XI Commissione Lavoro Pubblico e Privato Senato della Repubblica; del Dott. Andrea Cafà - Presidente Fonarcom; del Prof. Angelo Raffele Margiotta - Segretario generale Confsal.

 

«La nostra confederazione - ha dichiarato il presidente Berlino Tazza nel corso della sua relazione - ritiene il tema della sicurezza centrale soprattutto nella fase della ripartenza e del rilancio dell’economia. Possiamo fornire alle imprese e al mondo del lavoro progettualità innovative quali sono quelle che abbiamo elaborato insieme ad Inail. Rappresentano a tutti gli effetti un unicum positivo nel contesto delle politiche nazionali volte a garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori. Il Covid  ha dimostrato come la necessità di affermarsi nel mercato e di generare profitti da parte delle aziende debba sistematicamente procedere attraverso una avveduta, continua e preventiva azione di tutela e salvaguardia delle risorse umane».

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria