giovedì 09 dicembre 2021

SISTEMA IMPRESA

22-10-2021

Sistema Trasporti, Scuole e Traporto pubblico locale

Il Presidente Artusa: «Per evitare contagi, Governo accolga i nostri servizi dedicati»




Da un recente sondaggio di Skuola.net pubblicato dal quotidiano La Stampa emerge che, nonostante gli sforzi, i mezzi pubblici  restano sovraffollati  con conseguente aumento del disagio tra i giovani studenti. Al momento la situazione sembra sotto controllo anche grazie alla campagna vaccinale. Ma il rischio è che, complice un calo naturale della protezione immunitaria, nei prossimi mesi i contagi possano ripartire proprio da bus e metro.

 

Sistema Trasporti, l’associazione di Imprese NCC auto e Bus, aderente a Sistema Impresa, ha da tempo elaborato una proposta di servizi tale da garantire un adeguato supporto al Trasporto Pubblico locale, formulata proprio per evitare affollamenti sui mezzi pubblici e rendere più sicure le scuole.

 

«Con auto, van e bus NCC,  in collaborazione con gli istituti, siamo in grado di organizzare Servizi dedicati agli studenti delle medie e superiori. Stesso autista, stessi ragazzi. Tracciati, distanziati, prova temperatura, sicuri» racconta Francesco Artusa  , presidente di Sistema Trasporti in un intervista al quotidiano La Stampa. «Si tratta di un servizio sicuro per gli studenti che abbiamo denominato Door to school e che prevede il distanziamento e il tracciamento.  La nostra proposta non è stata accolta ma siamo ancora in tempo. In Commissione Trasporti continueremo a suggerire questa strategia».

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria