domenica 03 luglio 2022

SISTEMA IMPRESA

26-05-2022

Inail Piemonte e Sistema Impresa: seminario Bando ISI2021

L’intervento del presidente Tazza: «Aziende vogliono operare in sicurezza ma serve sostegno»




Il presidente di Sistema Impresa, Berlino Tazza, ha aperto i lavori del seminario dedicato al bando ISI2021 organizzato ieri da Inail Piemonte. L’incontro, al quale hanno partecipato esponenti imprenditoriali e del mondo istituzionale, si è svolto nella modalità da remoto.

Erano presenti il Dg Inail Piemonte Giovanni Asaro, il vicepresidente della Camera di Commercio di Torino Nicola Scarlatelli, il presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino Luisella Fassino, il Responsabile salute e sicurezza sul lavoro dell’Unione Industriali Piemonte Andrea Pinna.

 

«Il Bando Isi – ha dichiarato il presidente Tazza nel suo intervento – permette di migliorare le condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori sostenendo soprattutto le micro e piccole imprese che possono così dotarsi di nuovi macchinari e innovazioni tecnologiche per ridurre i fattori inquinanti e di rischio per gli operatori. Nella classifica degli infortuni relativa all’anno in corso il Piemonte risulta al terzo posto dopo Veneto e Lombardia. Occorre, quindi, supportare le aziende perché possano esercitare un’opera efficace di prevenzione tutelando i lavoratori e le lavoratrici. Sono le stesse aziende, a partire dalle Pmi, che vogliono operare in contesti più efficienti sul fronte della salute e della sicurezza. Ringrazio Inail per l’utile momento di informazione e confronto che condivideremo con i nostri associati. Ai nostri occhi la relazione con Inail, comprovata ormai da una folta serie di progetti, è prioritaria e strategica».

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria