domenica 03 luglio 2022

SISTEMA IMPRESA

27-05-2022

Federpol | 65° Congresso Nazionale

Tazza: «Confederazione e strumenti bilaterali pronti a sostenere gli associati»




Si è svolto presso l’Hotel Quirinale  a Roma il 65°Congresso Nazionale di Federpol Italia, la Federazione italiana degli istituti privati per le investigazioni, per le informazioni e per la sicurezza che aderisce alla confederazione Sistema Impresa. Grande partecipazione da tutta Italia per prendere parte al consueto appuntamento annuale che, per l’edizione 2022, si è concentrata sulla tematica “L’errore giudiziario”. Giuristi, rappresentanti delle istituzioni, accademici e giornalisti, hanno preso parte ai lavori che si sono aperti con la relazione del presidente Luciano Tommaso Ponzi.

 

«Ringrazio il presidente Ponzi, gli organizzatori e i relatori per il loro contributo - ha commentato il presidente di Sistema Impresa Berlino Tazza - e per l’attività molto efficace dell’associazione. Il riconoscimento pubblico del tesserino professionale rappresenta un traguardo che vi fa onore. La formazione e la crescita delle competenze è un tema che impegna costantemente Federpol come, peraltro, le azioni miranti alla salvaguardia della sicurezza e l’adeguatezza contrattuale. Il presidente Ponzi ha partecipato direttamente al percorso che ha consentito di elaborare la norma tecnica UNI in merito all’asseverazione dei Mog per le agenzie investigative. Gli strumenti bilaterali confederali, da Ebiten a Formazienda, sono sempre disponibili per fornire i migliori e più aggiornati servizi a vantaggio degli associati».

 

Il Tesserino di riconoscimento dell’investigatore privato è stato mostrato dal Sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni. Il presidente della Commissione Sicurezza UNI Dott. Fabrizio Benedetti è intervenuto per descriverne i contenuti tecnici insieme al Dott. Antonio Terracina, coordinatore del Commissione, e al direttore generale di Ebiten Dott. Matteo Pariscenti. Il Segretario Generale di Fesica Confsal Nazionale Bruno Mariani ed il vicesegretario Alfredo Mancini hanno preso la parola in occasione dei saluti istituzionali illustrando le opportunità derivanti dal CCNL più rappresentativo del settore.

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria