mercoledì 05 ottobre 2022

SISTEMA IMPRESA

10-08-2022

Sistema Trasporti, creare un Ministero della Mobilità e del Turismo

La proposta del presidente Francesco Artusa




La proposta di Sistema Trasporti consiste nel creare un nuovo Ministero del Turismo e della Mobilità.

«Il settore che rappresenta il 15% del Pil italiano – commenta Francesco Artusa, presidente di Sistema Trasporti, l'associazione nazionale più rappresentativa nel campo degli Ncc - deve avere un ministero di riferimento che si occupi della crescita e della operatività sul campo. Mobilità e turismo sono già oggi strettamente legate e saranno indispensabili per il futuro del Paese».

Sistema Trasporti ha presentato un vero e proprio manifesto politico costituito da 9 punti programmatici. Tra questi l’inviolabilità dei servizi pubblici non di linea e delle attività turistiche; la rimozione ostacoli burocratici e amministrativi che impediscano di operare 7 giorni su 7; la regolamentazione di tutte le piattaforme di intermediazione turistica e di mobilità con obiettivi minimi di equità fiscale e responsabilità oggettiva per chiunque venda servizi online e offline favorendo una leale concorrenza a parità di regole

Sistema Trasporti è la federazione nazionale di imprese NCC auto e bus e aderisce a Sistema Impresa.
«Ci sono 70/80 mila lavoratori – chiude il presidente Artusa che guida - che non hanno alcuna rappresentanza in parlamento. Si deve cambiare».

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria