mercoledì 30 novembre 2022

SISTEMA IMPRESA

04-10-2022

Microimprenditoria Femminile: il progetto di Cascom e Amici di Sardegna

Con il sostegno della Regione e dell'università di Cagliari




Promuovere azioni nell’ambito della micro imprenditoria femminile incentivando l’integrazione attraverso il progetto 'Microcrédit pour les femmes' (Microcredito per le donne) promosso a Cagliari dall'associazione Amici di Sardegna insieme a Cascom (organizzazione datoriale del commercio aderente a Sistema Impresa).

 

L’iniziativa è sostenuta dalla Regione Sardegna. Tra i partner anche il comune di Ghomrassen, il comune di Matmata, il Centro servizi per il volontariato Sardegna solidale, l’Università di Cagliari, il Crenos, il Cirem, il Cnr Milano, l'Istituto di Geologia ambientale e geoingegneria, l'istituto Pertini di Cagliari e la Rete sarda della cooperazione internazionale. L'obiettivo è facilitare l’avvio di piccole imprese femminili nell’ambito del turismo tunisino e sardo.

 

Cascom, organizzazione di imprenditori sardi del settore del commercio aderente a Sistema Impresa, dal 2016 ha sviluppato una particolare attenzione ai problemi delle aziende artigiane e commerciali che operano in nord Africa  ed ha sempre promosso la cooperazione tra Sardegna e Tunisia.

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria