giovedì 02 febbraio 2023

SISTEMA IMPRESA

15-12-2022

Sistema Impresa Lombardia: firmato protocollo su legalitá e sicurezza.

Il presidente Tazza: «Linea chiara dalla giunta Fontana, diamo tutto il nostro sostegno»




Sistema Impresa, in quanto membro del Patto per lo Sviluppo di Regione Lombardia, ha firmato l’accordo regionale sulle legalità e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

«Partecipare al Patto per lo sviluppo di Regione Lombardia – ha commentato Berlino Tazza, presidente della federazione regionale e della confederazione nazionale - consente di svolgere un ruolo fondamentale ai fini della definizione delle politiche e degli investimenti finalizzati al perseguimento dello sviluppo economico e sociale. Oggi, insieme al presidente Attilio Fontana, Sistema Impresa ha dato il suo contributo per sottoscrivere un protocollo strategico individuando una linea comune in merito alle azioni strategiche del Piano Lombardia, del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, del Piano Nazionale Complementare e dei Giochi olimpici e paralimpici Milano-Cortina 2026».

 

«Un quadro operativo - continua il presidente Tazza - che è e vuole essere ampio, di fortissimo impatto socio economico, capace di intervenire in modo più specifico e con soluzioni mirate su alcuni fronti importantissimi: salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione sanitaria dai rischi ambientali, applicazione regolare dei contratti di lavoro, tutela e qualità dell’occupazione, contrasto al lavoro sommerso; legalità  e prevenzione dei reati con particolare riferimento al rischio di infiltrazioni della criminalità organizzata; rispetto dei principi di sostenibilità e partecipazione. L’azione di Regione Lombardia e delle categorie economiche che aderiscono al Patto per lo Sviluppo vuole essere preventiva in vista delle progettualità di portata strategica che insieme dovremo portare avanti e realizzare. In questo modo riusciremo a garantire al mondo imprenditoriale lombardo e del nord Italia più dinamismo, più crescita e redditività ma anche più sicurezza e una maggiore tutela delle persone».

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria