lunedì 27 maggio 2024

SISTEMA IMPRESA

02-03-2023

Transizione Ecologica e Digitale | Il progetto di Sistema Impresa, Universitá di Firenze, Artes 4.0 e Federmanager

Sinergia tra mondo della ricerca e delle imprese. Tazza: «Approccio concreto che premia le imprese di tutte le dimensioni»




Il progetto dell'Università di Firenze, del Centro di Competenza Artes 4.0, di Sistema Impresa e Federmanager Toscana è finalizzato ad aiutare le imprese nel difficile compito di identificare le esigenze e le aspettative formative sui temi della transizione ecologica e della trasformazione digitale.

 

Elena Gori è la coordinatrice per l’Università degli Studi di Firenze del Macronodo Unifi Artes 4.0: «La puntuale conoscenza di un fenomeno rappresenta la base imprescindibile per qualsiasi azione manageriale. Ringrazio sentitamente tutti gli attori di questa ricerca con particolare riferimento a Sistema Impresa e Federmanager Toscana che rappresentano un anello di congiunzione fondamentale tra il mondo della ricerca e quello delle imprese».

 

«Federmanager Toscana - dichiara la presidente Melania Angotta -sui temi dell’innovazione e della sostenibilità ha da tempo attivato gruppi di #lavoro impegnati nella formazione continua dei manager che sicuramente potranno trarre un grande vantaggio, per le loro iniziative, dai risultati dell’indagine».

 

«L’innovazione sostenibile – dichiara il presidente nazionale di Sistema Impresa Berlino Tazza – è fondamentale per accrescere il valore aggiunto e la capacità competitiva delle aziende. Una necessità che riguarda anche le Pmi e che sta alla base dell’orizzonte disegnato dal Pnrr. L’indagine nasce da un approccio molto concreto e ha il merito di interpellare direttamente le imprese beneficiando di una estensione che è in grado di comprendere le differenti realtà produttive del Paese».

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria