giovedì 18 aprile 2024

SISTEMA IMPRESA

27-05-2013

Sistema credito. Incontro operativo sul Fondo Centrale di Garanzia per le PMI

Codeluppi, presidente di Sistema Credito: "Solo l'inizio di un lungo percorso formativo".




Il 23 maggio scorso presso la sede di Crema di Sistema Commercio e Impresa si è tenuto un incontro illustrativo delle procedure di operatività del Fondo Centrale di Garanzia delle PMI rivolto ai confidi.

Promosso dalla federazione di settore Sistema Credito l’incontro ha raccolto una buona adesione dei confidi soci ed ha consentito di puntualizzare le modalità di accesso alla contro garanzia.

Dopo l’introduzione di Umberto Pirelli, presidente del confidi Fidicom-Asvifidi-Antali e membro del direttivo di Sistema Credito, l’evento è stato coordinato dal dott. Andrea Perfumo (MPS Capital Services) e dal dott. Davide Politano (Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane) del team di assistenza del Raggruppamento Temporaneo di Imprese che gestisce il fondo.

«In attesa della revisione dei requisiti di accesso al Fondo, cui parteciperemo con una proposta organica di Sistema Credito – Sistema Commercio e Impresa» sottolinea Vittorio Codeluppi, presidente di Sistema Credito «il primo appuntamento organizzato a Crema è solo l’inizio di un percorso di informazione/formazione che svilupperemo anche nel Centro e nel Sud per coinvolgere sempre più confidi nell’utilizzo dello strumento, oggi più che mai necessario per dare ossigeno alle imprese».

In questi giorni al Ministero dello Sviluppo Economico si stanno discutendo i nuovi criteri di accesso al Fondo Centrale di Garanzia per le PMI ed un incremento delle dotazioni per sostenere il bisogno estremo di liquidità delle nostre PMI.

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria