mercoledì 24 aprile 2024

SISTEMA IMPRESA

10-01-2014

I primi cinguettii di Sistema di Commercio e Impresa in una data storica

Il Presidente Tazza: «Twitter come strumento in grado di aprire nuovi scenari e opportunità di interazione»




Oggi cambia un’epoca. Nel giorno dello storico sorpasso della Cina sugli Stati Uniti come prima potenza commerciale, il mondo come eravamo abituati a conoscerlo, con le sue vorticose dinamiche, ci pone nuovi punti di riferimento.

 

In questa data così significativa dal punto di vista simbolico e metaforico, Sistema Commercio e Impresa cinguetta la notizia del cambio epocale ai vertici dell’economia mondiale per la prima volta su Twitter, il social network che allo stesso modo sta cambiando e ribaltando i paradigmi della comunicazione e dell’informazione digitale e crossmediale.

 

«Riteniamo che Twitter sia uno strumento formidabile» afferma Berlino Tazza, presidente di Sistema Commercio e Impresa «in grado di aprire nuovi scenari e opportunità di interazione. Questo nuovo social network ha, infatti, potenzialità di dialogo e di interazione uniche ed inedite per tenere connessi follower e following di diverse community. In grado, inoltre, di raggiungere opinion leader politici ed economici e di aggiornarli e sollecitarli con suggestioni, riflessioni, idee, commenti e aspetti critici della nostra contemporaneità.»

 

 

«È anche grazie a Twitter» conclude il presidente Tazza «che invieremo alla rete le nostre iniziative, novità e opinioni per raggiungere  istituzioni, enti e stakeholder e tessere una dialettica dai tempi e modalità differenti. Questo social network rappresenta un’ulteriore opportunità per illustrare la nostra vision fatta di azioni concrete e serie progettualità per le 75mila aziende rappresentate dalla Confederazione, immaginando soluzioni e sostenendo la competitività».

 

 

Se il Financial Times sottolinea il fatto che non è la prima volta nella storia in cui la Cina primeggia tra le altre potenze mondiali – successe già durante la dinastia Qing che regnò dal 1644 al 1912 - resta il fatto che di quel primato nessuno ne ebbe contezza.

 

 

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria