martedì 23 aprile 2024

SISTEMA IMPRESA

03-02-2014

Sistema Commercio e Impresa patrocina il convegno Roma Tech & Lighting

Tazza: «Indirizzare le imprese verso scelte ecologiche»




Economia, ecologia e società come elementi portanti e fondamentali della politica aziendale di sostenibilità italiana. Si inscrive in questa ottica il patrocinio da parte di Sistema Commercio e Impresa al convegno Roma Tech & Lighting che si terrà a Roma giovedì 27 febbraio.

 

Il convegno Roma Tech & Lighting

Il forum, dedicato agli hotel ecologici che utilizzano l’illuminazione a Led, è promosso proprio da Assodel come punto d'incontro per l'electronics community del Lazio e di tutto il Centro - Sud Italia.

Si tratta, infatti, non solo di un’occasione di confronto per coloro che operano nel Solid State Lighting e nell’elettronica industriale, ma soprattutto di approfondimento per quanto riguarda la progettazione, le ultime novità tecnologiche, i sistemi di finanziamento per il risparmio energetico, retrofit e relamping. L’evento è un momento di incontro, un dibattito e un approfondimento in merito alle migliori tecnologie per l’illuminazione nell’hotellerie, con particolare attenzione al risparmio energetico e alle nuove soluzioni intelligenti per il controllo e la gestione delle sorgenti luminose, con vantaggi applicativi, tecnici ma soprattutto economici nel mondo dell’illuminotronica.

 

Tazza: «Economia ed ecologia, binomio perfetto per la gestione di imprese»

 

Il taglio di consumi energetici dà un’impronta specifica in termini di sensibilità ambientale, ben delineando la direzione verso cui sempre più imprese scelgono di dirigersi, consce delle proprie responsabilità in fatto di impatto ambientale.

«Il nostro scopo, come Confederazione attenta a tutelare i soggetti imprenditoriali e professionali associati e a valorizzare i loro interessi economici» afferma il presidente di Sistema Commercio e Impresa Berlino Tazza «è quello di conseguire vaste finalità di progresso e sviluppo del Paese. Per sua natura l’impresa deve creare valore, deve preoccuparsi degli aspetti economici insieme alla salvaguardia dell’ambiente. Ecologia ed economia rappresentano il binomio perfetto che deve essere assunto a modello e come ispirazione per la gestione delle imprese. La realtà imprenditoriale è quella che tuteliamo e rappresentiamo, per questo motivo ci piace pensare in termini di risparmio economico e allo stesso tempo ambientale. Crediamo, inoltre, nell’importanza di alcune funzioni aziendali come attività di ricerca e sviluppo, innovazione e nuovi business, che sono i settori più impegnati verso scelte ecologiche».

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria