venerdì 24 novembre 2017

ASVICOM CREMONA

01-09-2017

Crema. Lavori all’acquedotto, dal 4 al 10 settembre cantiere sulle “quattro vie”

Il comunicato stampa del comune di Crema




A seguito dell’intervento strutturale svolto tra lunedì 31 luglio e giovedì 3 agosto, il prossimo lunedì 4 settembre avranno inizio i lavori di manutenzione straordinaria in corrispondenza dell’intersezione tra le vie Mazzini, Matteotti, Manzoni e Cavour.

Come noto, l’operazione è affidata alla società Padania Acque - gestore del servizio idrico urbano - che in questa seconda fase si occuperà della posa di condutture più resistenti e impermeabili in corrispondenza del crocevia del centro storico. Successivamente sarà programmata la posa della copertura in porfido, che sarà effettuata solo dopo l’assestamento del manto stradale.

 

L’intervento strutturale durerà cinque giorni, da lunedì 4 a venerdì 8 settembre, con un margine di due giorni aggiuntivi per garantire il completo ripristino della sede stradale e in seguito della viabilità ordinaria. Da lunedì 4 settembre a domenica 10 settembre (compresa) è quindi prevista la totale chiusura dell’incrocio al traffico veicolare, fatta eccezione per il transito di pedoni e biciclette (portate a mano).

E’ garantito l’accesso alle attività commerciali e alle abitazioni private.

 

Di seguito le variazioni alla viabilità previste durante i lavori:

 

VIA MAZZINI

  • La via Mazzini sarà chiusa al traffico veicolare, fatta eccezione per i soli residenti, che potranno circolare in doppio senso di marcia sulla stessa. Vige il divieto di fermata lungo tutto il tratto stradale.
  • I veicoli che dalla via Civerchi s’immettono in via Mazzini saranno indirizzati verso piazza Garibaldi.
  • I veicoli per la consegna e il ritiro delle merci potranno sostare in piazza Garibaldi

 

VIA CAVOUR

  • I veicoli che dalla via Forte s’immettono in via Cavour avranno l’obbligo di svoltare a sinistra verso la piazza Madeo.
  • I veicoli autorizzati, provenienti da piazza Madeo in direzione via Cavour, dovranno svoltare in via Civerchi

 

 

VIA MANZONI

  • Considerate le ridotte dimensioni della via Forte, i veicoli di utenti residenti e autorizzati provenienti da via Manzoni saranno deviati in via Ponte Furio. I veicoli autorizzati provenienti da piazza Duomo saranno deviati verso via battisti e via Forte.
  • Il transito ciclabile sarà deviato con apposita segnaletica in via Racchetti.

 

VIA MATTEOTTI

  • Il flusso veicolare proveniente da via Matteotti verso l’intersezione oggetto d’intervento sarà deviato in piazza Aldo Moro, per consentire ai veicoli di raggiungere il parcheggio o effettuare inversione di marcia.
  • L’accesso a via Racchetti sarà chiuso a tutti i veicoli, fatta eccezione per quelli a servizio del cantiere.

 

L’Amministrazione comunale e Padania Acque rinnovano l’impegno a ridurre al minimo tempi e disagi, informando tempestivamente gli esercenti e i cittadini in merito ad eventuali variazioni nel cronoprogramma o in caso di ulteriori modifiche alla viabilità.

 

 

Tutte le informazioni saranno pubblicate in tempo reale sul sito web del Comune di Crema.

 

 

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi