martedì 23 aprile 2024

ASVICOM CREMONA

21-09-2016

Milanofiera Rho.Sistema Impresa e Fidicom a Lineapelle, la più grande fiera mondiale della pelle

Tazza: «Ancora più vicini alle imprese»




21 settembre. MilanoFiera Rho. Lineapelle - Mostra internazionale di pelli, accessori,componenti, tessuti, sintetici e modelli winter 2017/2018.

 

Sistema Impresa e il confidi Fidicom sono presenti con uno stand a fianco delle imprese del settore socie.

Fidicom in particolare ne rappresenta lo strumento finanziario, determinante per un settore che in questi anni ha vissuto momenti di affanno e che, recentemente, sta recuperando terreno, distinguendosi per buoni risultati.

 

Presenti in visita istituzionale il presidente di Sistema Impresa, Berlino Tazza e il presidente di Fidicom Umberto Pirelli.

 

Tazza: «La presenza di Fidicom a Lineapelle va letta come un nuovo modo di stare tra i nostri soci, presenti e futuri: l’intero sistema associativo è con loro per supportarle»

 

«Sistema Impresa con Fidicom ha ritenuto fondamentale presenziare alla più grande fiera mondiale della pelle a fianco delle imprese per supportarle e sostenerle in questo settore tanto determinante» racconta Berlino Tazza.

«I numeri di Lineapelle sono significativi: 1.200 espositori provenienti da 43 Paesi, di cui il 35% esteri e 130 Paesi in visita, per un totale di circa 22.000 visitatori nei tre giorni di fiera. Non potevamo non far sentire la nostra presenza in un contesto imprenditoriale tanto rilevante. Il rapporto con Lineapelle nasce dall’incorporazione di LP Confidi, cooperativa di garanzia del settore conciario precedentemente aderente al mondo confindustriale, nel nostro confidi Fidicom, strumento di riferimento per il credito in Sistema Impresa. Ci auguriamo che occasioni come questa vadano a consolidare il rapporto diretto con le imprese, fulcro del nostro lavoro».

 

Pirelli: «Siamo l’unico ente finanziario presente. La nostra partecipazione è fondamentale per far capire alle imprese che siamo al loro fianco»

 

«Esserci è una grande opportunità, della quale ringraziamo Lineapelle» dichiara il presidente di Fidicom, Umberto Pirelli. «Abbiamo messo a disposizione il nostro personale per visitare gli stand e dialogare con gli imprenditori. Abbiamo creato un punto di dialogo targato Fidicom in cui i nostri responsabili commerciali e di credito possano accogliere le istanze degli imprenditori. Abbiamo voluto dire che ci siamo. Fidicom a luglio 2016 ha presentato una crescita di garanzia rilasciate di oltre il 30% superiore all’anno precedente. In un momento di ristrettezza del credito questi numeri ci premiano e ci convincono a continuare in questo modo. Il settore conciario, nonostante un piccolo affanno, si presenta oggi con grandi potenziali che sono in grado di produrre risultati notevoli. Anche per questo desideriamo poterlo supportare al meglio»

 

Allo stand Fidicom Sistema Impresa i visitatori e gli imprenditori sono accolti da Angelo Muoio, responsabile di credito, Massimiliano Cappellato, responsabile di mercato area Lodi e Mauro Bergonzi, responsabile di mercato area Lombardia e nord che hanno ricevuto e presentato le opportunità alle imprese e ai visitatori.

 

  • ebiten nazionale
  • formazienda
  • fidicom asvifidi
  • fondo di assistenza sanitaria